Grey Cat Jazz Festival, Daniele Malvisi 6et

avatar

agriturismorigotorto

7 unità abitative, climatizzate,con piscina, forno a legna e barbecue, ampi spazi ricreativi attrezzati all'aperto.
avatar

17 agosto 15 , ore 21:30
Piazza Casalini, Monterotondo Marittimo
DANIELE MALVISI SIX GROUP
“Virtuous Circles of Miles Davis”

Daniele Malvisi – sax
Giovanni Conversano – chitarra
Andrea Cincinelli – chitarra
Giamarco Scaglia – contrabbasso
Paolo Corsi – batteria e percussioni
Leonardo Cincinelli – live electronics

ingresso gratuito
L’inizio di questa storia vede un gruppo di giovani musicisti discutere animatamente dentro a un auto con i vetri appannati. A notte fonda si condivideva il proposito di costruire insieme un grande gruppo, mille sogni e altrettante idee sulla musica e sulla vita. In sottofondo la musica era sempre la stessa: quella di Miles.
Come succede spesso, anche in quel caso l’opera di Miles fu conosciuta secondo un percorso atipico che a partire da album come, “TUTU” e “DECOY” portò i giovani musicisti ad apprezzare e conoscere anche incisioni più datate, come “SEVEN STEPS TO HEAVEN”, “MILESTONES” fino al leggendario “KIND OF BLUE” ed altre ancora. Miles ispirava quei sogni ad occhi aperti e la sua musica ne era la colonna sonora.
Più che un tributo a Miles, “VIRTUOUS CIRCLES OF MILES DAVIS” è una dichiarazione d’amore verso un periodo preciso della vita di questi musicisti, un momento storico ed intimo di cui Miles e la sua opera furono al contempo ispiratori e testimoni. Il fatto che nel quintetto di Malvisi non vi sia un trombettista la dice lunga sull’onestà genuina di questo affetto artistico.
“VIRTUOUS CIRCLES OF MILES DAVIS” è la storia di un percorso attraverso il quale la musica di Miles continua a vivere nei cuori e nelle menti di questi musicisti, un “CIRCOLO VIRTUOSO” appunto, entro il quale l’opera “davisiana” rivive, ispira e si trasforma; nuovamente rigenerata continua a vivere ed emozionare il presente di questi artisti.

Ingresso libero