Parco della Maremma, nuovi collegamenti per Alberese

avatar

IMG_8865

Ventimila euro di contributo all’Ente Parco della Maremma per rafforzare il servizio della linea 17 che collega le frazioni di Alberese e Rispescia a quella di Marina. I soldi, ha stabilito l’ultima riunione di Giunta comunale, arriveranno dai fondi dell’Imposta di Soggiorno 2016.
Il servizio di rafforzamento della Linea Tiemme 17 va avanti da 10 anni e quest’anno rischiava di non poter essere garantito nelle stesse condizioni del passato, costringendo l’Ente Parco a ridurlo in termini di durata stagionale (escludendo metà giugno e metà settembre), numero di corse e con anche un possibile aumento del biglietto. L’intervento dell’Amministrazione ha salvaguardato l’integrità del servizio a parità di biglietto.
“Sosteniamo l’Ente Parco – ha spiegato il Sindaco Emilio Bonifazi – nelle sue politiche di mobilità sostenibile perché ci crediamo, soprattutto dopo il taglio dei contributi da parte della Regione che rendevano più difficile fornire un servizio di grande importanza non solo ambientale ma anche per migliaia di turisti estivi. Il Parco ci ha chiesto aiuto – ha concluso il primo cittadino – e, per quello che possiamo, noi abbiamo risposto”.
“Ringraziamo l’Amministrazione comunale che ci è venuta incontro – ha commentato anche il Presidente dell’Ente Parco, Lucia Venturi – e che ci garantisce di mantenere un importante servizio per i cittadini e per i turisti. Quando la sinergia tra gli enti funziona la prima a guadagnarne è proprio la comunità”.