Moda,Vivamus Manciano presenta “Donna di Fiori”, Alberta Florence sfila sotto le stelle

avatar

agriturismorigotorto

7 unità abitative, climatizzate,con piscina, forno a legna e barbecue, ampi spazi ricreativi attrezzati all'aperto.
avatar

Sabato 1 agosto a Manciano

Gli abiti floreali di Alberta Florence sfileranno sotto le stelle di Manciano a chiusura dell’edizione 2015 di Vivamus, la suggestiva rassegna estiva che mette al centro la Maremma. La serata intitolata “Donna di fiori” vedrà protagonisti moda, cinema, musica, enogastronomia.

Alle ore 22 lo show di Vivamus entrerà nel vivo con i “Balli proibiti” della Fred Astaire dance school e Fashion show di Milvi Colmenares mentre i capi di Alberta Florence sfileranno sulle note della band False Partenze. Lo spettacolo è presentato da Fabrizio Casalino di Colorado Cafè.
Il paesaggio toscano con i suoi colori e le sue armonie sono da sempre il motore creativo di Giulia Mondolfi, art director dell’Atelier Alberta Florence che per l’occasione porterà in passerella anche un’ anteprima della collezione autunno-inverno 2016.

“Poter contribuire a Vivamus e alla celebrazione della cultura maremmana con il suo paesaggio è per me motivo di grande orgoglio. Non ho una formazione come stilista e il mondo della moda, per quanto affascinante, lo sento lontano. I miei vestiti nascono quale naturale evoluzione della mia professione di architetto di giardini. I paesaggi con le loro armonie e disarmonie, le simmetrie di parchi e giardini,  la sapienza nella coltura dei campi, le cromie degli alberi al cambiare delle stagioni, la forma di ogni singola foglia, i colori e le fragranze dei fiori sono gli ingredienti del mio lavoro e direi anche della mia vita. Il paesaggio toscano ed in particolare quello maremmano sono una fonte costante d’ ispirazione. Ecco perché ricevere un invito come questo è un immenso regalo: significa che il mio lavoro è stato apprezzato e soprattutto che il mio attaccamento al territorio è stato compreso”. .

Vivamus è un evento di promozione territoriale che mette in vetrina i mille volti della Maremma, dall’ enogastronomia alla cultura organizzato dall’ assessorato al Turismo del Comune di Manciano. Un format collaudato che prevede un calendario di appuntamenti durante i mesi di estivi e che è giunto quest’anno alla sua sesta edizione. La serata conclusiva sarà il 1 Agosto in piazza a Manciano con la rievocazione di vecchi giochi tradizionali e una cena a base di prodotti tipici del territorio.

Dalle 22:00 la piazza si trasformerà in passerella dove sfileranno le creazioni sartoriali di Alberta Florence, l’atelier della giovane creativa Giulia Mondolfi. Abiti da cocktail e abiti da sera confezionati con filati preziosi che richiamano i tessuti d’arredamento come vuole la tradizione di Alberta con un’anteprima di capi della collezione autunno-inverno 2016.

Alberta Florence Interior Design and Exclusive Clothing  nasce nel 2014 e pur essendo una maison giovanissima ha già raccolto un ottimo successo di pubblico, apprezzata soprattutto da compratori internazionali ed estimatori dell’handmade italiano.
Oltre al motivo naturalistico, il filo conduttore nelle collezioni di Alberta Florence è  il tessuto d’arredo: sete, lane lavorate, broccati e damascati che Giulia seleziona uno ad uno personalmente.

This entry was posted in Blog.