Trasferta a “stelle e strisce” per il Pecorino Toscano DOP tra Minneapolis, San Francisco e New York

avatar

agriturismorigotorto

7 unità abitative, climatizzate,con piscina, forno a legna e barbecue, ampi spazi ricreativi attrezzati all'aperto.
avatar

Dal 5 all’11 giugno il Consorzio del Pecorino Toscano DOP negli Usa, in attesa di Fancy Food a New York T

Una trasferta “on the road” per promuovere il Pecorino Toscano DOP negli Stati Uniti d’America. E’ quella in programma per il Consorzio di Tutela del Pecorino Toscano DOP da oggi, venerdì 5 a giovedì 11 giugno toccando alcune importanti città degli States. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con ‘Toscana promozione’ e Ice New York, l’agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, si svolgerà in locali e ristoranti e all’interno di mercati, coinvolgendo importatori e rappresentanti della piccola e grande distribuzione americana. Il tour a “stelle e strisce” del Pecorino Toscano inizia oggi, venerdì 5 giugno a Minneapolis, nello Stato del Minnesota, per poi spostarsi con la seconda tappa a San Francisco, in California, lunedì 8 e martedì 9 giugno.

La trasferta americana si chiuderà a New York mercoledì 10 e giovedì 11 giugno. “Il viaggio negli Stati Uniti d’America – afferma Andrea Righini, direttore del Consorzio del Pecorino Toscano DOP – è una tappa importante nel percorso di promozione del Pecorino Toscano DOP, in un Paese che è il nostro primo importatore, con una percentuale nel mercato estero del 40 per cento. Questo tipo di iniziative, organizzate insieme agli importatori locali, sono ancora più preziose perché non si limitano alla promozione, ma ci consentono di valorizzare e far conoscere il nostro prodotto con le sue caratteristiche di autenticità e di qualità. Un impegno che è finalizzato a posizionare ancora meglio il nostro prodotto nel mercato statunitense, con l’obiettivo di allargare la nostra fascia di mercato”. Il Consorzio del Pecorino Toscano DOP sui social network. Per conoscere da vicino il Pecorino Toscano DOP e le numerose iniziative promosse dal Consorzio per valorizzare il prodotto, la sua qualità e il legame con il territorio di produzione, è possibile seguire la pagina Facebook (Pecorino Toscano DOP) e i profili di Instagram (@pecorinotoscano) e Twitter (@pecorinotoscano), in lingua italiana e inglese, oltre ai profili Tumblr (Pecorino Toscano PDO) e Pinterest (Pecorino Toscano), solo in lingua inglese. La presenza sui social network del Pecorino Toscano DOP è accompagnata dalla campagna di comunicazione 2.0 #fuoridalgregge, che rappresenta anche il trait d’union fra il prodotto e la Toscana, terra unica per cultura, tradizione ed eccellenza agroalimentare ed è declinata anche in lingua inglese, con l’hashtag #outofthebox.

This entry was posted in Blog.