Grey Cat Jazz Festival, i MagicaBoola Brass Band brass band a Follonica (11 agosto)

avatar

agriturismorigotorto

7 unità abitative, climatizzate,con piscina, forno a legna e barbecue, ampi spazi ricreativi attrezzati all'aperto.
avatar

11 agosto 15 , ore 21:30

Piazza a Mare, Follonica

TROMBA: Andrea Lagi, Fabrizio Dell’Omodarme, Alessio Bianchi, Tommaso Iacoviello
SAX ALTO: Alessandro Riccucci, Renzo Tellolli, SAX TENORE: Giuseppe Nannini, Luca Bellotti, SAX BARITONO: Michele Santinelli
TROMBONE: Riccardo Tonello, Davide Salvestroni, SOUSAFONO: Leonardo Ricci
RULLANTE: Riccardo Focacci, CASSA: Elia Lunardi, PERCUSSIONI: Francesco Dell’Omo

ingresso gratuito

Al Gray Cat Jazz festival i MagicaBoola Brass Band, un gruppo versatile che prosegue la lunga tradizione delle Marchin’ Band di inizio Novecento, proponendo contaminazioni di jazz, blues, etnica, hip hop, funk, e della canzone popolare in ogni sua forma. La MagicaBoola Brass Band assume tutte le caratteristiche di una moderna Street Band grazie ad una formazione composta da fiati e ritmica: trombe, trombone, sassofoni, sousafono, cassa, rullante e percussioni. Il repertorio è quello di Ray Charles, Bob Marley, Charlie Mingus, Herbie Hancock, Booker T and Mgs, Stevie Wonder, Joe Zawinul, Piero Ciampi, Beatles, Johnny Mandell, Brecker Brothers, Maceo Parker, Miles Davis, Nat Adderley, Isaac Hayes, Roy Montrell, Ray Munnings, Gene Vincent, Ritchie Valens, Dick Dale, Tower of Power, Wayne Shorter. Il background dei musicisti è tra i più vari: vi sono esperienze in formazioni jazzistiche, blues, rock ma anche classiche. Ciò che però accomuna tutti è la lunga esperienza frutto di anni di esibizioni in strada.

“THE DARK SIDE OF THE STREET” è il nuovo album della MAGICABOOLA BRASS BAND. Intriso di un impetuoso Funk ed imbevuto da un appassionante Soul, “THE DARK SIDE OF THE STREET” è inoltre capace di contenere il meglio della tradizione delle bande folkloristiche italiane e la musica popolare in ogni sua forma. La MAGICABOOLA BRASS BAND in questi anni si è ritagliata un importante spazio nella scena musicale come una fra le migliori marchin’ band a livello europeo: centinaia di esibizioni negli ultimi anni con fortunate esibizioni in importanti festival e rassegne italiane e numerose date all’estero in Inghilterra, Francia, Spagna, Svizzera, Germania.

Ingresso gratuito

Informazioni 055 240397 – 0566 52012
www.eventimusicpool.it
www.facebook.com/GreyCatJazzFestival