“Dilettando” arriva a Marina di Grosseto (13 agosto)

avatar

agriturismorigotorto

7 unità abitative, climatizzate,con piscina, forno a legna e barbecue, ampi spazi ricreativi attrezzati all'aperto.
avatar

Giovedì sera, 13 agosto, dalle 21. Assessore Ceccarelli: “Crediamo in questa iniziativa e a settembre opsiteremo anche la finalissima”. Collaborazione tra Comune di Grosseto e Pro Loco di Marina

DilettandoUltima tappa per l’edizione 2015 di “Dilettando”. La popolare trasmissione di Carlo Sestini, chiude la fase delle selezioni a Marina di Grosseto sul lungomare Leopoldo II di Lorena all’altezza del monumento dedicato al Cavallino del IV° Stormo. L’ottavo appuntamento con i dilettanti e le loro performance è per giovedì sera (13 agosto) a partire dalle 21. Saranno, come è accaduto a Castiglione della Pescaia, gli stabilimenti balneari ad esprimere i concorrenti che si daranno battaglia per vincere i trofei messi in palio e l’accesso alla finalissima e alla semifinale che domenica prossima ospiterà Paganico. Voluto dalla amministrazione comunale di Grosseto e dalla Proloco di Marina e Principina a Mare, questo appuntamento rappresenta una sorta di antipasto per gli eventi che si succederanno fino alla serata dei fuochi e della processione a mare dedicata a San Rocco.

“Abbiamo raccolto le indicazioni che provenivano dai marinesi e dai turisti – spiega l’assessore al Turismo Luca Ceccarelli – e così a distanza di tre anni, si è deciso di puntare ancora una volta su questa simpatica e coinvolgente trasmissione che ha il pregio di rendere protagonista chi mostra velleità artistiche sul palco e chi vi assiste da spettatore. Come amministrazione crediamo molto in questa trasmissione tanto che il capoluogo il prossimo 12 settembre tornerà ad ospitare la finalissima”. Soddisfatto anche il presidente della Proloco, Andrea Cappellini. “La peculiarità e la forza di Dilettando sono rappresentate dalla capacità di miscelare la voglia di divertirsi con le doti artistiche che ognuno di noi possiede in diversa misura con il desiderio di protagonismo e di esprimersi che la routine del quotidiano sopisce ma non elimina. Grazie a Sestini e ai suoi collaboratori, alla spontaneità e alla semplicità con cui la trasmissione si dipana, tutto questo diventa possibile e la magia del palcoscenico avviluppa, rassicurante, ciascun concorrente”.

Come ospiti tornano sul palco di “Dilettando” una vecchia conoscenza e già vincitori della edizione 2012; allora si chiamavano “Il Trio delle Rose”, oggi invece hanno assunto il nome più anglofono e internazionale di “Exrtreme Area” che faranno sognare con le loro piroettanti esibizioni di ginnastica artistica realizzate su una pertica. Insieme a Sestini non mancheranno, la sua storica spalla Paco Perillo, le due vallette Francesca Giorgi e Clarissa Palla, e la new entry Andrea Barbieri, il cosplayer dalla cui fantasia sono stati partoriti prefetti costumi come quello di Capitan Uncino, Edward mani di forbice, il gobbo di Notre Dame, il giullare demoniaco e cyber man. Come al solito le scenografie e l’allestimento palco sono curati dalla MLI Service di David Bargagna e dalla Brain Spot, mentre le immagini fotografiche sono territorio esclusivo di Alex Grilli. La puntata marinese sarà trasmessa su Toscana Tv sabato 12 settembre alle 22,15 e replicata il 14 alle 21 (canale 194), il 20 settembre su Siena Tv alle 21 e alle ore 13 del 21 (canali 669 e 682).